dentroCASA EXPO 2017: design shock!
2 weekend. 6 giorni.
Un mondo pieno di emozioni nel segno dell’innovazione e dello stile di abitare.
Le date: 3-4-5 / 10-11-12 marzo 2017
dentroCASA Expo 2017, fiera dedicata ad arredi, complementi, prodotti per la casa e l’outdoor, ideata e organizzata da PRINCIPEMEDIA, festeggia la sua quinta edizione che sarà ospitata al Brixia Forum Fiera di Brescia di Via Caprera.
dentroCASA Expo sposa il concept della rivista dentroCASA dalla quale trae il nome. Si distingue per la cura dell’esposizione, il livello dei prodotti e la ricchezza di eventi e workshop all’insegna dell’aggiornamento professionale, dell’informazione e dell’intrattenimento.
detroCASA Expo tocca tutte le dimensioni dell’abitare: arredi, complementi, tappezzeria, pavimenti, rivestimenti, illuminazione, sanitari, tappeti, oggettistica, impianti. Per scelte di comfort e classe da declinare al proprio stile di vita.
Obiettivo: aprire nuovi orizzonti sul fronte della proposta espositiva di qualità in linea con le più attuali strategie di comunicazione.
È ormai consuetudine per dentroCASA Expo, avere un occhio di riguardo per i giovani talenti. La direzione ha voluto dedicare anche per il 2017, ampio spazio ai designer emergenti under 38, con l’iniziativa DES-AUT ovvero Designer Autoproduttori. Come nelle scorse due edizioni, Studio7B è stato incaricato per la selezione e la coordinazione dei creativi in lizza per aggiudicarsi, con i loro progetti, un posto nella prestigiosa cornice di dentroCASA Expo 2017.
Studio7B è uno studio di Brescia, che si occupa di design, interior, marketing, web e comunicazione; una realtà composta da giovani professionisti affermati, tutti under 35.
L’edizione 2016 di DES-AUT è stata un successo, con numerosi giovani, che con il loro progetti, originali ed inediti hanno spaziati, fra i più attuali temi, come la stampa 3d, l’upcycling, la salvaguardia ambientale, l’autoproduzione artigianale ed il moderno ready made. Ne potete trovare una breve recensione sul blog SpazioDESIGN.
Per l’edizione 2017, i direttori di dentroCASA Expo, dentroCASA e Studio7B, hanno pensato di mettere in campo tutta la competitivà dei giovani progettisti, con un vero e proprio contest di design. Tutti i progetti presentati saranno esaminati e giudicati da una giuria tecnica; i 15 designer vincitori, avranno diritto ad una postazione presso lo spazio DES-AUT, dove mettere in mostra le proprie creazioni.
REQUISITI
età massima 38 anni
•
progetti autoprodotti, slegati da realtà aziendali e di cui si possiede già un prototipo.
MATERIALI DA PRESENTARE
massimo due tavole dimensioni 50×70 cm in formato digitale
•
un testo di presentazione del designer, massimo 500 battute
•
un testo che illustri il progetto, massimo 1000 battute.
MODALITÀ
scarica il template per le tavole, da questo sito, predisponi il materiale ed invialo entro il giorno
15 GENNAIO 2017
all’indirizzo
contest@dentrocasaexpo.it
La giuria tecnica composta da esperti di Studio7B, dentroCASA e dentroCASA EXPO, selezionerà i 15 migliori progetti che verranno inseriti anche nel catalogo digitale dell’esposizione.
DOWNLOADS
• Bando
• Scheda di partecipazione
• Layout 1 – Tavola descrittiva
• Layout 2 – Tavola tecnica
ESITI CONCORSO
Scopri i 15 vincitori del contest desAUT 2017 che avranno una postazione esclusiva alla fiera dentroCASA EXPO.
SCARICA IL CATALOGO
Scarica il catalogo ufficiale di desAUT 2017, che raccoglie tutti i designer partecipanti e le descrizioni dei progetti vincitori.
dentrocasaexpo.it • studio7b.it