Studio7B ha realizzato il logo per il Bistrò PiriPiri, un nuovo locale giovane e pieno di energia, collocato all’interno del nuovissimo Hotel Sobrado.
L’incarico affidato a Studio7B è stato quello di realizzare il miglior logo bistrò, che fosse accattivante ed irriverente, in linea con gli ultimi trend in campo di graphic design.
Per la realizzazione logo bistrò PiriPiri, si è lavorato sulla sintesi grafica del piccantissimo peperoncino africano Piri Piri, noto anche con il nome Peri Peri o “African bird’s eye”; colori vivi e accesi, contrasti netti e font boldati accendono di vigore il marchio. Il formato quadrangolare molto accentrato ne esalta la modernità, rispecchiando anche l’architettura del locale stesso: lineare e moderna.
Il progetto di logo design per il bistrot PiriPiri è un lavoro grafico di portata internazionale, si tratta infatti di un ristorante da poco inaugurato sull’Isola di Sal a Capo Verde.
Quando si progetta un logo per bistrò, così come per ristoranti, pizzerie, griglierie e altri locali legati al mondo della ristorazione, soprattutto se rivolti ad un target giovane, bisogna prevederne attentamente la funzionalità e adattabilità.
Realizzare un buon logo bistrot, vuol dire renderlo anche molto versatile, per poterlo adattare alla facilmente ai diversi supporti comunicativi e di consumo: bicchieri, tovaglioli, tovagliette, biglietti da visita, menu, bustine di zucchero, ricami sule divise del personale, t-shirt e merchandising, ricevute e tibri; oltre alle immancabili vetrofanie e insegne.