I bambini di oggi saranno i consumatori di domani, stimolarli ad una coscienza ecologica sin da piccoli è fondamentale per insegnar loro che fare scelte di vita sostenibili porta enirmi benefici a se stessi ed al pianeta in cui vivono.
Tutto ciò ovviamente dev’essere comunicato sottoforma di oggetti divertenti, che coinvolgano ed incuriosiscano anche i più piccoli. Per questo motivo nasce la collezione “Friends of Paper” ideata dal designer Giovanni Tomasini, uno dei fondatori di Studio7B che da anni si distingue nel campo del design sostenibilie.
I mobili sono composti al 100% in cartone, del quale oltre il 50% di recupero, grazie al riutilizzo di tubi monouso per la roccatura dei filati. Si tratta di robusti cilindri molto colorati, disponibili in varie fantasie, provenienti da industrie tessili inserite nel distretto della calzetteria.
I rimanenti ripiani e pezzi di giunzione sono realizzati in robusto cartone alveolare, assemblati con colle atossiche a base d’acqua.
Un progetto di design industriale che Studio7B ha condotto in funzione dell’educazione del bambino ad apprezzare complementi d’arredo ecologici e rispettori dell’ambiente.