Dentro casa design 2015

Studio7b espone a Dentro Casa Design 2015, debuttando con due nuove collezioni firmate dal designer Giovanni Tomasini.

In questa edizione della rassegna espositiva d’eccezione, che anche quest’anno raccoglie i più importanti nomi dell’arredamento del comparto casa indoor ed outdoor, pensata per la casa e gli amanti del design e bellezza, si aggiunge la novità del cambio di location.
DentroCasadesign infatti è la prima fiera verticale in Europa, con la sua esposizione nella Torre Nord nel Complesso Tre Torri di via Flero a Brescia.
L’evento si svolge nei 2 week end di Marzo: da venerdì 13 a domenica 22.

Lo stand di Giovanni Tomasini, eletto come professionista rappresentante dei giovani designer presenti, e di Studio7b, è stato inserito centralmente al quarto piano nell’area DES AUT, il “temporary shop del design autoprodotto” con altre giovani promesse dell’interior design fra cui: Matteo Salghetti, Elisa Brioni, Elena Ranghetti, Filippo Franchi, Eugenio Bini, Giulia Kron Morelli, Michele Faini, Eliana Valenti, Massimiliana Brianza, Fedra Villa, Andreaa RedolfiDiego Bottazzi e Gabriele Galli.

Le due collezioni di Tomasini allo stand di Studio7b sono entrambe “green”, dall’alta coscienza ecologica.
La prima, “Friend of paper”, è una linea di mobili per bambini, tavolino con sedie più libreria, composti da cartone, di cui il 50% di recupero, grazie al riutilizzo dei tubolari colorati, in precedenza impiegati per la roccatura dei filati; il restante materiale delle parti di giunzione e dei ripiani sono composti in cartone alveolare assemblati con colle atossiche a base d’acqua.

La seconda linea, “Pallet style”, è un tris di arredi dalla forte personalità, in legno a Km 0, utilizzando cioè legname proveniente da pioppeti certificati Pefc e Fsc, questo per minimizzare l’impatto ambientale  della produzione mediante la filiera corta. Questi prodotti, poltrona, lampada a led e libreria,  hanno un’inconfondibile carattere e permettono l’arredamento dal design curato, comodo e soprattutto sostenibile.

 

Di seguito qualche scatto del backstage e dello stand di Studio7b.