RHINOCEROS – FORMATORE AUTORIZZATO

RHINOCEROS – FORMATORE AUTORIZZATO

by studio7b

Rhinoceros è il software più versatile di modellazione 3D perchè consente di creare, modificare, analizzare, modellare, renderizzare superfici, solidi e mesh poligonali. Si parla di modellazione free-form 3D.

Rhinoceros ha un’altissima precisione di realizzazione. Un dettaglio che risulta essere indispensabile per il design, per la prototipazione rapida, la progettazione e la realizzazione di qualsiasi modello tridimensionale (dall’architettura, all’interior design, fino ad arrivare ai dettagli richiesti nel jewlery design).

Rhinoceros è un software alla portata di tutti. È facile da imparare e ha costi accessibili, rispetto ad altri programmi di modellazione presenti sul mercato.

Risulta essere un programma intuitivo, con enormi potenzialità e molta versatilità.

I campi d’applicazione di Rhinoceros sono svariati e talvolta anche opposti. Il software viene utilizzato dal disegno industriale, all’architettura al car design. Uno step fondamentale è il passaggio CAD/CAM che il software è in grado di gestire.

Da ottobre 2017 la nostra Designer Giulia Kron Morelli ha conseguito il titolo di ART® di Rhinoceros. 

 

CORSI E CERTIFICAZIONE

Fornire le competenze adeguate per una modellazione di precisione di superfici, saper gestire geometrie complesse attraverso un corretto work flow.

Come visto precedentemente Rhinoceros abbraccia innumerevoli settori professionali come la progettazione di plastici per l’industrial design, la realizzazione di gioielli per accessori di moda, fino ad arrivare alla progettazione navale ed il settore automotive.

Al termine del Corso si rilascia la Certificazione Ufficiale di Rhinoceros McNeel.

Un corso standard di livello I è composto da 24 ore totali con lezioni teoriche ed esercitazioni guidate. In base al settore d’impiego del partecipante di possono gestire e svolgere esercitazioni mirate. 

Un corso personalizzato per aziende e professionisti che già usano Rhinoceros o che vogliono approfondire la modellazione di precisione, il diretto collegamento con la prototipazione rapida o la creazione di modelli geometricamente complessi. Un corso full immersion costruito sulle specifiche esigenze del cliente.

Categoria
Formazione
Autore
Studio7b
Realizzato
settembre 2017